Digital News Report 2023: chi vince e chi perde nel mondo dei media. Presentazione dell’ultimo rapporto del Reuters Institute of Journalism di Oxford, focus sull’Italia

Venerdì 16 giugno, dalle 10,30 alle 13 presso la Cavallerizza Reale, via Verdi 9 Torino, si terrà la presentazione  per l’Italia della nuova edizione del Digital News Report del Reuters Institute of Journalism di Oxford, fresca di pubblicazione.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice scientifica del Master “Giorgio Bocca”, Laura Scomparin e del direttore delle testate Marco Ferrando, Federica Cherubini, Responsabile  Leadership Development al RISJ, presenterà il rapporto nel suo insieme, quindi Alessio Cornia (Dublin City University) offrirà uno spaccato dettagliato sull’Italia. Seguirà un confronto tra i rappresentanti di alcuni gruppi editoriali italiani, tra i quali Daniele Bellasio (Vicedirettore del Sole 24 Ore), Daria Bernardoni (Direttrice Generale di Fem -gruppo Gedi), Marianna Bruschi (responsabile sviluppo digitale di Sky italia) e Davide Casati (Caporedattore centrale e responsabile del sito del Corriere della Sera).

L’ingresso è libero e gratuito.

Il corso è stato accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e darà 2 crediti a coloro che si iscriveranno tramite la piattaforma www.formazionegiornalisti.it (come filtro di ricerca inserire nella finestra Ente Terzo il nome “Consorzio Corep Torino”)

È uscito il bando della nuova edizione del Master in

L’Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter

Verrà presentata il 17 giugno alle 10.30 presso il Museo

È stata inaugurata oggi, 19 marzo 2024, la nuova sede

Cerca