Elkann a confronto con gli studenti del nuovo biennio

Sarà moderato da Ferdinando Giugliano, editorialista di Bloomberg Opinion affiancato da Elisabetta Rosso, studentessa del Master, l’incontro di venerdì 13 novembre alle 10.30 con John Elkann.

Ospitato all’interno del programma online di Biennale tecnologia l’evento dal titolo Sostenibile, accurata, digitale Il futuro dell’informazione secondo Gedi” inaugura il nuovo biennio del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca”.

Nel breve spazio di qualche decennio, le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il mondo dell’informazione. Nel paesaggio internazionale e nazionale dell’editoria si sperimentano e si confrontano modelli differenti di sostenibilità finanziaria del settore, alla ricerca di nuovi equilibri tra la necessaria funzione informativa e la logica commerciale delle piattaforme globali. L’incontro intende riflettere sul rapporto tra possibili soluzioni economiche ed esercizio di pratiche innovative della professione giornalistica nel pieno di un cambiamento di paradigma.

L’incontro, in streaming su www.biennaletecnologia.it, sarà aperto dai saluti di Stefano Geuna, Rettore dell’Università di Torino; Alberto Sinigaglia, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Cristopher Cepernich, sociologo e direttore del Master in giornalismo “Giorgio Bocca” e Marco Ferrando, caporedattore de Il Sole 24 Ore e direttore delle testate del Master in giornalismo “Giorgio Bocca”.

È uscito il bando della nuova edizione del Master in

L’Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter

Verrà presentata il 17 giugno alle 10.30 presso il Museo

È stata inaugurata oggi, 19 marzo 2024, la nuova sede

Cerca