Evento – Il mestiere di cronista di mafia: incontro con Lirio Abbate

Venerdì 3 marzo 2017 dalle 11 alle 13 al Campus Luigi Einaudi – Sala Lauree Blu  Lungo Dora Siena 100- si terrà l’incontro Il mestiere di cronista di mafia: incontro con Lirio Abbate” , modera Anna Masera – Direttrice laboratori e testate del Master.

Si prega di confermare la partecipazione entro il 27 febbraio 2017 compilando il modulo dedicato al link: conferma registrazione

Lirio Abbate è inviato e caporedattore responsabile della sezione “Inchieste” per il settimanale L’Espresso, precedentemente ha lavorato per Ansa e La Stampa. Dalla cronaca giudiziaria è passato al giornalismo investigativo. Autore di diversi libri, oltre che di note inchieste, ha ricevuto diversi premi giornalistici. Attento osservatore della mafia, è stato l’unico giornalista presente sul luogo al momento della cattura del capomafia Bernardo Provenzano e il primo a redigere la notizia dell’arresto con tutti i particolari del blitz raccontati in diretta. Ha ideato per L’Espresso la piattaforma di whistleblowing Eleaks. Vive sotto scorta dopo aver ricevuto minacce di morte per l’attività svolta.

 

È uscito il bando della nuova edizione del Master in

L’Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter

Verrà presentata il 17 giugno alle 10.30 presso il Museo

È stata inaugurata oggi, 19 marzo 2024, la nuova sede

Cerca