“Il dilemma americano. Le elezioni del 5 novembre tra passato e futuro” un nuovo evento di formazione per giornalisti

Il 24 ottobre 2024  presso Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20 – Aula Terracini,  piano rialzato (al fondo del corridoio centrale, lato corso San Maurizio) – dalle 14 alle 17 si terrà il corso “Il dilemma americano, le elezioni del 5 novembre tra passato e futuro“.

La posta in palio delle presidenziali del 5 novembre 2024 va ben oltre alla sfida tra Donald Trump e Kamala Harris, i volti di due Americhe che non si parlano.

 Ne discutono

  • Riccardo Alcaro, Istituto Affari Internazionali
  • Giovanni Andornino, Università degli Studi di Torino e direttore T.wai
  • Oliviero Bergamini, giornalista Rai News
  • Angela Napoletano, giornalista Avvenire
  • Ferdinando Fasce, Università degli Studi di Genova
  • Cinzia Scarpino, Università degli Studi di Milano Statale

Moderatore: Paolo Piacenza, giornalista, coordinatore delle attività redazionali del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università degli Studi di Torino

Organizzato dai dipartimenti di Culture Politica e Società e di Lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Torino e dal Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università degli Studi di Torino, il corso è gratuito e ad ingresso libero.

Inoltre è stato accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e darà 3 crediti a coloro che si iscriveranno tramite la piattaforma www.formazionegiornalisti.it (come filtro di ricerca inserire nella finestra Ente Terzo il nome “Consorzio Corep Torino”).

Il Reuters Institute for the Study of Journalism dell’Università di

Tre giorni (dal 22 al 24 maggio 2025) a Torino

La giornalista e scrittrice Silvia Giacomoni è morta a Milano

Nella bella cornice di Palazzo Ceriana Mayneri si è tenuta

Cerca