Il Futuro dei media: il Master incontra Federica Cherubini e Jacopo Ottaviani

Prosegue il ciclo di incontri “Il futuro dei media” a cura del Master in giornalismo di Torino. Il 19 maggio alle ore 16.00 Federica Cherubini e Jacopo Ottaviani incontreranno le allieve e gli allievi del Master.

Sarà possibile seguire l’appuntamento in streaming su www.facebook.com/MasterGiornalismoTorino.

Nel processo di trasformazione sempre più rapido che vede protagonista l’informazione, si sta finalmente mettendo a fuoco di quali giornalisti c’è bisogno oggi per costruire le redazioni di domani, con quali ruoli e quali competenze. Con Federica Cherubini e Jacopo Ottaviani parleremo di data and visual journalism, ma anche di audience editors, social media producers, membership editors e quindi dei vari team di strategia editoriale digitale, analytics, innovation. Temi decisivi per chi si affaccia alla professione e per chi sente il bisogno di rinnovare e arricchire il proprio profilo.

Federica Cherubini, giornalista responsabile dello sviluppo della leadership del Reuters Institute for the Study of Journalism. Ha lavorato per l’Associazione Mondiale dei Giornalisti e degli Editori (WAN-IFRA), fino a metà 2019 è stata Audience Projects Editor presso Condé Nast International, poi per un anno è stata Engagement Manager presso Hearken. È direttrice di Hacks/Hackers London, una comunità internazionale di persone che cercano di ispirarsi e informarsi a vicenda per costruire il futuro dei media.

Jacopo Ottaviani, giornalista freelance specializzato in data journalism. ICFJ Knight Fellow e chief data officer con Code for Africa, dove costruisce gruppi di sviluppatori, designer e storyteller per produrre giornalismo transnazionale e creare strumenti digitali per l’informazione e l’attivismo civico.

L’Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter

È terminata la selezione della 11° edizione del Master in

È stato pubblicato nella pagina ISCRIZIONI l’elenco delle/degli ammesse/i alla

È stato pubblicato nella pagina ISCRIZIONI l’elenco delle/degli ammesse/i alla

Cerca