“Liberi tutti”. Un evento di formazione per giornalisti in vista della Giornata internazionale della libertà di stampa

Il Master in giornalismo di Torino, insieme all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e a UniTo, organizza il 30 aprile dalle 14 un evento, accreditato anche per la formazione de* giornalist*, dal titolo ““Liberi tutti – Incontro di formazione in vista della Giornata internazionale della libertà di stampa”.

Il 3 maggio è la Giornata mondiale della libertà di stampa, l’evento di formazione nasce per ricordare l’importanza di un giornalismo libero, indipendente e plurale.

Ne parleranno Marta Federica Ottaviani, giornalista, e Francesco Tuccari, professore di Storia delle dottrine politiche di Unito.

Introduce Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, modera Chiara Dalmasso, studentessa del Master.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla pagina Facebook del Master in giornalismo di Torino

L’evento è accreditato anche come corso di aggiornamento per le/i giornalist* per un massimo di 50 iscritti tramite Sigef (cercando su “Corsi Enti Terzi” il “Consorzio Corep Torino”). Quest* seguiranno il corso sulla piattaforma Webex e dovranno avere la telecamera accesa per tutta la durata dell’evento. Le/gli altr* potranno seguire l’evento in streaming via Facebook ma non potranno acquisire i crediti.

Cronaca dalle piste da sci, interviste agli atleti, comunicati stampa

Anna Bocca, la sorella di Giorgio Bocca, il giornalista firma

Venerdì 6 dicembre alle 9,30 presso l’Auditorium del complesso Aldo

Il 2 dicembre il nostro studente Simone Matteis (a sinistra

Cerca