Evento – Il mestiere di cronista di mafia: incontro con Lirio Abbate

Venerdì 3 marzo 2017 dalle 11 alle 13 al Campus Luigi Einaudi – Sala Lauree Blu  Lungo Dora Siena 100- si terrà l’incontro Il mestiere di cronista di mafia: incontro con Lirio Abbate” , modera Anna Masera – Direttrice laboratori e testate del Master.

Si prega di confermare la partecipazione entro il 27 febbraio 2017 compilando il modulo dedicato al link: conferma registrazione

Lirio Abbate è inviato e caporedattore responsabile della sezione “Inchieste” per il settimanale L’Espresso, precedentemente ha lavorato per Ansa e La Stampa. Dalla cronaca giudiziaria è passato al giornalismo investigativo. Autore di diversi libri, oltre che di note inchieste, ha ricevuto diversi premi giornalistici. Attento osservatore della mafia, è stato l’unico giornalista presente sul luogo al momento della cattura del capomafia Bernardo Provenzano e il primo a redigere la notizia dell’arresto con tutti i particolari del blitz raccontati in diretta. Ha ideato per L’Espresso la piattaforma di whistleblowing Eleaks. Vive sotto scorta dopo aver ricevuto minacce di morte per l’attività svolta.

 

Martedì 18 novembre si è tenuta la premiazione del Premio

È Elisabetta Rosso, giornalista di Fanpage ed ex allieva del

Il Reuters Institute for the Study of Journalism dell’Università di

Torna il concorso nazionale Faber 2025/26 –Back to the Future,

Inclusione sociale, accessibilità e temi della disabilità sono parole chiave

Manca sempre meno alla seconda edizione del DisFestival, il public

Cerca