“Giuseppe Sinopoli, il musicista-intellettuale 20 anni dopo”. Un evento di formazione per giornalisti

L’ordine dei Giornalisti del Piemonte, in collaborazione con l’Orchestra nazionale della Rai e Master in giornalismo Giorgio Bocc, organizza il 3 febbraio dalle 16 alle 18, un seminario su Giuseppe Sinopoli, direttore d’orchestra a vent’anni dalla morte sul podio a Berlino.

.

Il corso analizzerà la sua complessa figura – fu anche compositore, laureato in Medicina, studioso di psicoanalisi, appassionato di archeologia – e come lo seguirono i giornali e la critica musicale.

.

Relatori: Alberto Sinigaglia presidente OdG Piemonte – Sandro Cappelletto La Stampa – Ernesto Schiavi direttore artistico dell’Orchestra nazionale della Rai – Paolo Matthiae archeologo Accademia dei Lincei.

.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla pagina Facebook del Master in giornalismo di Torino

.

L’evento è accreditato come corso di aggiornamento per i giornalisti per un massimo di 30 iscritti tramite Sigef (cercando su “Corsi ODG”). Questi seguiranno il corso sulla piattaforma Webex e dovranno avere la telecamera accesa per tutta la durata dell’evento. Tutti gli altri potranno seguire l’evento in streaming via Facebook ma non potranno acquisire i crediti.

È uscito il bando della nuova edizione del Master in

L’Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter

Verrà presentata il 17 giugno alle 10.30 presso il Museo

È stata inaugurata oggi, 19 marzo 2024, la nuova sede

Cerca